DESCRIZIONE DELLA RUOTA DEI DIVERTIMENTI

Il brevetto preso in analisi è una combinazione tra due giostre che troviamo ancora oggi nei parchi divertimento, la ruota panoramica e i tronchi d’acqua. 
La giostra è costituita da una grossa ruota con sopra installata una coppia di rotaie, su cui è posizionata una piattaforma che accoglie i passeggeri.  Inoltre, lungo il perimetro interno della ruota sono stati costruiti due tunnel (indicati con la lettera C nella Figura 1), che hanno lo scopo di rendere l’attrazione più divertente. A terra, invece, in prossimità della parte più bassa della ruota, è stata posizionata una grossa vasca contenente molta acqua (indicata con la lettera J nella Figura 2).
Infine è stato installato un sistema che permette alla ruota di girare.
FUNZIONAMENTO DELLA GIOSTRA:
I passeggeri, attraverso un dispositivo di frenaggio, bloccheranno la piattaforma nella parte bassa della ruota (Figura 4). Successivamente, un addetto farà girare la ruota come illustrato in Figura 3. A questo punto, i passeggeri potranno disattivare il freno di bloccaggio e, attraverso la gravità, scivoleranno sulle rotaie, entreranno in una delle due gallerie e impatteranno con l’acqua, provocando molti schizzi. 
Questi passaggi devono essere ripetuti per effettuare altre corse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pubblicità

Imprese costruttrici

Alcune notizie sull'inventore